Campi di formazione
Sabato Novembre 01, 2014
logosmallagescisiciliasmall

Modalità di iscrizione ai Campi scuola regionali

Saranno accettate le iscrizioni con i seguenti requisiti e caratteristiche:

  • pervenute entro il numero fissato per ciascun Campo;
  • quota d'iscrizione: inoltro dell'attestazione del versamento relativo la quota d'iscrizione eseguito secondo le modalità di pagamento indicate in questa pagina o con carta di credito; precisando nella causale: cognome, nome, codice personale, Gruppo di appartenenza e tipo di Campo al quale s'intende partecipare
  • essere censiti per l'anno in corso ed essere componente di una Comunità Capi.

ISCRIZIONI L'inserimento al campo verrà fatto in base alla cronologia delle iscrizione on-line complete. Non potranno essere accettate più di 3 iscrizioni dello stesso Gruppo per ciascun Campo. Si ricorda che il codice personale è composto da 6 o 7 cifre (non è quello che inizia con 1 e tanti zeri!)

LISTA D'ATTESA Gli iscritti in regola, ma oltre il numero massimo, saranno automaticamente inclusi in una lista d’attesa, nell’ordine di registrazione. In caso di rinunce, si farà riferimento a questa fino a qualche giorno prima dell’inizio del Campo. L’iscritto che non viene richiamato dalla lista d'attesa e che non ha precisato un campo alternativo sulla scheda, non sarà automaticamente inserito in un Campo successivo ma dovrà comunicare una eventuale nuova iscrizione entro i tempi previsti. La quota rimane valida per un anno solare.

COMUNICAZIONI AGLI ALLIEVI Coloro che saranno iscritti al Campo riceveranno via e-mail almeno 10/15 giorni prima dell'inizio dello stesso, la circolare dei Capi campo con le indicazioni necessarie. Nel caso in cui il Campo non raggiungesse il numero minimo di iscritti previsto non si potrà tenere e verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti.

RINUNCIA La rinuncia fatta per tempo (4 giorni prima) da diritto alla validità della quota permette il maggior numero di partecipanti, evitando che qualcuno della lista d’attesa resti fuori dal Campo nel caso in cui qualche iscritto non può più partecipare.

QUOTA D'ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE In caso di non-partecipazione chi, iscritto, non avrà comunicato la sua disdetta in segreteria (telefonicamente o per email) perderà la validità della quota d’iscrizione che quindi non potrà essere utilizzata per un Campo successivo. Il versamento della quota d’iscrizione sarà perso in tutti quei casi di non partecipazione indipendenti dall’organizzazione regionale.
La quota di partecipazione, da versare all’arrivo al Campo, è da calcolarsi su una media di € 10-11,00 giornalieri e sarà comunicata con la circolare dei Capi campo.

NOTE UTILI

  • NON INVIARE LA RICEVUTA PRIMA DI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE
  • Eventuali documenti cartacei sarà sufficiente spedirli attraverso la posta priordinaria; in caso d'urgenza utilizzare il fax o l'email, MAI la Raccomandata in quanto spesso rallenta i tempi d'iscrizione;
  • È bene tenere copia della ricevuta di versamento in caso di eventuali disguidi;

Altre info sulle modalità di spedizione

ISCRIZIONE AI CAMPI FUORI REGIONE e AREA
Per fare un Campo al di fuori della Sicilia è bene che l'interessato prenda contatto con la segreteria della regione che organizza il campo: oltre ai criteri su espressi (la quota d’iscrizione andrà sempre versata alla Regione d'appartenenza). Per l'accettazione saranno considerate le regole della Regione ospitante.

agesciorgbanner fisbanner wosmbanner wagggscooplnzbottone massariottabottone mascisicilia-old
logosmall

AGESCI Regione Sicilia
Via F.lli Bandiera 82 95030
Gravina di Catania (CT)