Comunicazione
Sab, 30/07/2016
logosmallagescisiciliasmall

messina liberaIl 21 marzo segna in calendario l’arrivo della Primavera e con la Primavera arriva puntuale (dal 1996!) anche la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale. Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, la giornata – promossa come sempre da Libera - avrà un’organizzazione regionale e provinciale. Tutte le comunità R/S che intendono aderire potranno farlo infatti nei propri territori, in collaborazione con i coordinamenti provinciali di Libera e non ci sarà una sola piazza, quindi, ma tanti luoghi del ricordo in varie parti della Penisola. Per essere protagonisti di questo consolidato appuntamento, basta mettersi in contatto allora con i coordinamenti ed i presidi di Libera che operano sui nostri territori.
A livello regionale la Giornata della memoria sarà organizzata a Messina nei giorni 20 e 21 marzo con veglia, manifestazione-corteo e seminari, evento rivolto non solo alle comunità R/S, ma anche alle Co.Ca, alle alte squadriglie ed all'intero Gruppo. A breve sarà diffuso il programma dettagliato. Per organizzare al meglio l'evento siete invitati ad iscrivervi per Gruppo di appartenenza su BuonaCaccia! a partire dal 26 febbraio, con chiusura l’8 marzo. All'interno dell'area documenti troverai la lettera invito AGESCI e quella di Libera.  

P.S. Se dovesse essere necessario, per la giusificazione dell'assenza, si può fare riferimento alla segiente circolare:

agesciorgbanner fisbanner wosmbanner wagggscooplnzbottone massariottabottone masci
logosmall

AGESCI Regione Sicilia
Via F.lli Bandiera 82 95030
Gravina di Catania (CT)

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci